Soho House Roma

Soho House Roma
2018-2020 VIA CESARE DE LOLLIS 12, ROMA ITALY

Il club più esclusivo per i creativi del mondo arriva in Italia. Si tratta di Soho House, un luogo aperto solo ai soci che condividono idee e relazioni in spazi raffinati, dove bere, mangiare, divertirsi e rilassarsi, in piscina o al bar sul rooftop, guardare un film nella sala proiezioni, alloggiare nelle camere dell’albergo o approfittare di un soggiorno negli appartamenti dell’edificio.

Lo studio mp2a architetti associati si occupa della redazione del progetto esecutivo dal 2018 ad inizio 2020, in collaborazione con lo studio Soho House Design, oltre alla presentazione delle pratiche edilizie per le varianti da residenziale a edificio per l’hospitality.

L’edificio, composto da undici piani fuori terra e tre interrati, prevede l’alternanza di 49 camere, 20 appartamenti e servizi collettivi: ristoranti, lobby bar, lounge, cinema, SPA, area fitness e piscina  con affaccio panoramico sulla città. Inoltre, è presente anche un Soho Works, spazio per il coworking per chi cerca flessibilità e un ambiente rilassato e stimolante. Nei piani interrati sono collocati gli spazi di servizio per il personale, i magazzini, i locali tecnici e un parcheggio per gli ospiti della struttura.

CLIENTE: Barletta Group S.p.a.

DATI DIMENSIONALI: Superficie utile 7750 MQ

 

PROGETTO ESECUTIVO

da maggio 2018 a gennaio 2020:

mp2a architetti associati