romina fava
Nata a Roma nel 1979, si laurea nel 2005 in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con una tesi realizzata nell’area di Magderburger Hafen ad Amburgo.
Fin dalla laurea si dedica a sviluppare e approfondire diversi ambiti della progettazione, dalla scala urbana al dettaglio.
Partecipa a concorsi nazionali e internazionali, come il Pabellòn Instituctional del Ayuntamiento de Madrid en la Feria del Libro, il concorso per una Torre Museo a New York, un complesso scolastico a Fano e con T-Studio-Guendamina Salimei, tra gli altri, i concorsi per il Waterfront di Rapallo, il Puerto de los Cristianos a Tenerife e Cinque Piazze per Catania.
Nel 2007 progetta il nuovo stabilimento industriale F.I.G. S.r.l., società di packaging, ad Ajdovscina, Slovenia, con una superficie di 4.000 mq.
Tra le varie collaborazioni. nel 2006 e 2007 collabora con lo studio Achille Salvagni Architetti seguendo diversi progetti di Interior design.
Dal 2008 al 2010 svolge attività di progettazione architettonica ed esecutiva presso lo studio Sartogo Architetti Associati a Roma.
Nel 2010 è socio fondatore di mp2a.